Lucera, 03 Maggio 2024

Pitta su Covid, assunzioni in Comune e nuovi semafori

"La situazione Covid, nella nostra città, sembrerebbe essere sotto controllo.
A ridosso del Natale vi sono 30 positivi ed altri 10 nostri concittadini osservano la quarantena", ne ha dato conto il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta con una diretta Facebook. L'ha tenuta nel primo pomeriggio di giovedì, 16 dicembre, esprimendosi a braccio e per mezz'ora.

 

IL COMMENTO DEL SINDACO SULLE NEO ASSUNZIONI IN COMUNE

Quanto alla pianta organica comunale il principale attore del governo lucerino ha rilevato come: "Molti servizi siano lenti ed inefficienti a causa della carenza di personale. Nella mia veste non posso che chiedere scusa. Tuttavia non c'è stata, negli anni, l'attenzione meritata rispetto al tema. Ieri 4 amministrativi hanno firmato ed oggi hanno preso servizio. Ulteriori 4 tecnici firmeranno domani. Da stamattina vi è il nuovo Dirigente dell'Ufficio Tecnico. Abbiamo operato queste assunzioni nonostante il Comune sia in dissesto finanziario e rispettando la legge. Quella che in Italia è sovrana. Dura lex sed lex!", ha incalzato l'assegnatario della fascia tricolore. "L'anno prossimo, con molta probabilità, verranno banditi concorsi a Lucera. Per tutte o gran parte le categorie. Da noi occorrerebbero almeno altri 50/60 dipendenti", ha argomentato il primo cittadino.

 

NOVITÀ SUL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI SEMAFORICI

"Circa la tempistica sul funzionamento dei nuovi semafori, Pitta ha fatto sapere che: "Dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 13 alle 18 l'attraversamento pedonale sarà solo a chiamata. Si tratta di semafori a led e con il conto alla rovescia. Abbiamo cercato di operare all'avanguardia", ha spiegato Pitta. Lui che si è affidato ad un intervento, tutto live su FB, per riprendere il dialogo con la cittadinanza-elettrice. Se ne avranno di nuovi anche in futuro. Questa l'indicazione che si è riscontrata in proposito.

Costantino Montuori

 

Ti invitiamo a leggere pure:

1milione e 200mila Euro per lavori stradali a Lucera

Videosorveglianza, lavori nelle scuole e altri posteggi a pagamento

Cambieranno i tempi di funzionamento dei nuovi semafori

Lucera disporrà di attraversamenti pedonali più sicuri

Facebook
WhatsApp
Email